Serie A: Lautaro regala la prima vittoria del 2019 all’Inter


di LUIGI LAGUARAGNELLA - Tre punti preziosi ottenuti al Tardini: l’Inter torna a vincere, torna a segnare, torna a muovere la sua classifica. Nella difficile trasferta di Parma per l’anticipo serale di serie A i nerazzurri vincono per 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez nel secondo tempo. Proprio i secondi quarantacinque minuti hanno visto protagonisti gli uomini di Spalletti che hanno pressato i gialloblu e a lunghi tratti sono riusciti ad essere incisivi.

Prima della rete dell’argentino subentrato a Joao Mario, su una bella azione in verticale, la Var aveva annullato la rete di D’Ambrosio per presunto fallo di mano, ma Sepe ha rischiato di subire il gol da Icardi, Vecino e Nainggolan (quest’ultimo ha disputato una buona gara firmando anche l’assist vincente).

Da segnalare anche un palo di Brozovic. In realtà un legno è stato colpito anche dal Parma: nel primo tempo i padroni di casa sono stati più offensivi e pericolosi. Gervinho con un gran tiro ha colpito la traversa e il suo compagno Inglese ha provato a creare difficoltà alla coppia De Vrij – Skriniar. L’Inter trova la prima gioia del 2019 e riporta sulla terra il Parma di D’Aversa che veniva da ottime prestazioni e utili risultati.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto