Serie A, Fiorentina-Napoli 0-0: un'occasione persa per Ancelotti


di STELLA DIBENEDETTO - Solo un pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Napoli. Tra le due formazioni, però, chi ha de recriminare di più è sicuramente la squadra di Caro Ancelotti per le occasioni sprecate. La Fiorentina, invece, può considerarsi fortunata per il punto portato a casa. Per riuscire a portare a casa la vittoria, Ancelotti schiera il miglior Napoli possibile.

Senza Albiol, infortunato, e Marek Hamsik che ieri è volato in Slovacchia per attendere gli sviluppi della trattativa col Dalian, Ancelotti manda in campo gli uomini più in forma. Pioli, invece, deve rinunciare a Benassi e Milenkovic, squalificati, mentre Vitor Hugo è in panchina. Il Napoli prende subito in mano le redini del gioco costringendo gli avversari a difendersi. Lafont prima respinge un tiro ravvicinato di Zielinski e poi si supera su Mertens. Prima dell'intervallo, Lafont è ancora protagonista intercettando ancora un tiro di Mertens.

La ripresa di apre esattamente come si era concluso il primo tempo ovvero con un prodigio di Lafont su Zielinski. Il Napoli, pur senza impressionare per il gioco espresso, si crea più volte pericoloso anche nel secondo tempo, ma il vero eroe della serata è il portiere francese della squadra viola, vero artefice del pareggio. Al termine dei novanta minuti, i partenopei possono recriminare per i due punti lasciati per strada.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto