Governo Lega-M5S: "la crisi è già aperta"


ROMA - "Nel contratto c'è la revisione dell'opera che è giusta, si possono tagliare spese, strutture, è giusto chiedere più contributi all'Europa e alla Francia. Non si può fermarla e conto che il buon senso prevalga". Queste le parole di Matteo Salvini, oggi in diretta su Rtl. Riguardo i possibili rinvii al periodo dopo le elezioni europee di maggio ha dichiarato: "il tunnel sarà lì anche l'8 giugno, la scelta va fatta". "Nessun vertice di Governo oggi, vado a Milano, ne parliamo lunedì ", ha poi aggiunto, precisando: "Io sono per fare non per disfare ". 

Le dichiarazioni non hanno fatto attendere la replica del leader M5S. Di Maio ha infatti riferito: "Quando su tre, due la pensano in un modo, io e Conte, poi non decide solo uno, altrimenti avremo problemi in futuro". 

Lapidario Stefano Buffagni, sottosegretario alla presidenza del consiglio (M5s): "Cosa stia succedendo è chiaro: non è che ci sia da aprire una crisi, la crisi è già aperta. Finalmente. I giornali nei giorni scorsi ne avevano scritto, noi dicevamo che non ne sapevamo niente. Adesso un po' di difficoltà c'è, lo diciamo apertamente".

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto