Serie B: domani si gioca il recupero Lecce-Ascoli

di FRANCESCO LOIACONO - Domani alle 18 si gioca allo stadio “Via del Mare” il recupero della terza giornata di ritorno di serie B Lecce-Ascoli.La gara fu interrotta l’1 febbraio al quinto secondo del primo tempo sullo 0-0 per l’infortunio alla testa subito dal centrocampista dei salentini Scavone, dopo un contatto involontario con l’attaccante dei marchigiani Beretta. 

La squadra di Liverani cercherà di vincere per avvicinarsi al secondo posto nella corsa verso la promozione diretta in serie A. I marchigiani saranno determinati ad ottenere un risultato positivo per la salvezza. Prima del match il presidente della Lega B Balata consegnerà due targhe. Una al presidente del Lecce Sticchi Damiani. L’altra al direttore generale dell’Ascoli Lovato. Le due società in questo modo saranno premiate per la sensibilità dimostrata nel non giocare l’1 febbraio poiché erano preoccupate per la salute di Scavone. Alla cerimonia sarà presente lo stesso Scavone, che sta recuperando molto velocemente e dovrebbe essere a disposizione tra una o due settimane. 

Liverani dovrà rinunciare a Scavone, Palombi, Bovo e Fiamozzi infortunati. Nell’Ascoli indisponibili Frattesi impegnati con l’Italia Under 20, Ngombo infortunato e Laverone squalificato. Nel Lecce Mancosu regista, in attacco La Mantia e Falco. Tra i marchigiani trequartista Ciciretti, le punte saranno Ninkovic e Beretta. Arbitrerà l’incontro Niccolò Baroni di Firenze, lo stesso direttore di gara designato lo scorso 1 febbraio. Nell’andata vinse l’Ascoli 1-0. L’ultimo precedente in B tra le due squadre in Puglia, nel 2009/2010 terminò 0-0. Saranno presenti 7000 spettatori, 100 arriveranno dalle Marche.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto