Sagra San Nicola: di scena la 'Giornata dei disabili'


BARI - Si apre la Sagra di San Nicola, venerdì 3 maggio presso la Basilica di San Nicola, con la Giornata dei disabili, anziani e bambini "Aiuta il tuo prossimo nel nome di San Nicola", coordinati dal Presidente del Movimento Italiano Disabili di Bari Nicola Papagna, e con  la collaborazione del dirigente medico Nicola Dellino (Gruppo Casa Caterina di Adelfia), di Giuseppe De Serio (Responsabile dell'Unitalsi di Bari), Antonio Iurlaro (direttore Centro diurno Caterina 3 di Monopoli), Gaetano Balena (Presidente CCM Policlinico-Giovanni XXIII), e con i centri diurni, case di riposo e associazioni.

Il programma: ore 9.30 - Ritrovo presso la Basilica S. Nicola. Ore 10.00 Corteo Storico dall'ingresso lungomare con il quadro e Statua del Santo Patrono, racconto della vita del Santo animata da Vito Lisco e dall'associazione Figuranti di San Nicola. Ore 10.15 Esibizione della Banda Liceo Musicale Cirillo diretto dal Maestro Francesco Loiacono. Ore 10.30 Saluti autorità presenti, Benedizione di P. Giovanni Distante e visita giù alla cripta del Santo. 

Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Bari Antonio Decaro, la squadra di Basket in carrozzina HBari 2003, Il Dirigente scolastico Convitto Cirillo Prof. Francesco Lorusso e dal Prof. Francesco Scoditti. Saranno consegnati da Magna Getrag di Modugno, Gruppo Frulli, Agenzia Immobiliare Antonio De Chirico, Orlando Bar Wood Torre Quetta, Associazione ABCE bambini emofilici, Arpe Teo Ripa Emofilici Pugliesi, Unione giovani commercialisti esperti di contabilità di Bari, magnificio Gasparucci, Auchan di Casamassima direttore Aldo Gigante, magliette, zaini, fular ai disabili, anziani e alunni. Informazione chiamare 3280218197

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto