Serie A: a Frosinone l’Inter conferma il terzo posto

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Con tre gol al Frosinone l’Inter torna a Milano con la vittoria e il terzo posto in cassaforte. Il 3-1 firmato da Naingollan, Perisic, Vecino ai danni dei ciociari riporta ai nerazzurri sorrisi. Tra gli uomini di Spalletti è emersa anche la disponibilità di Icardi autore di un assist e del “cinque” dato a Perisic dopo il calcio di rigore che l’argentino ha concesso di far battere al compagno croato.

L’Inter passa in vantaggio nel primo tempo con un colpo dell’ex romanista che nelle ultime apparizioni sembra più efficace in mezzo al campo. Il raddoppio arriva grazie al calcio di rigore trasformato da Perisic. Skriniar è strattonato in area da Cisbah: fallo netto.

Ovviamente la disparità tecnica è evidente. I nerazzurri possono dilagare con Icardi e Politano, poi nel secondo tempo si complicano la vita e Handanovic subisce la rete del Frosinone con il tiro di Cassata. Poi il contropiede nerazzurro con Icardi che mette Vecino davanti a Sportiello regala il tris.

All’Inter però basta gestire la partita. Forse poco alla volta i tasselli dell’enigmatica Inter stanno tornando al loro posto.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto