SquadDrone, l'esordio del duo barese: ''Siamo pronti per il nostro volo...con Easyj3t''

BARI - L'aereo è pronto. Siamo pronti a salire sul volo 'Easyj3t' del duo pugliese SquadDrone, la nuova rivelazione del panorama musicale italiano. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali (tra le quali Spotify, Amazon, Google Play, iTunes ecc.). Il duo di Bitonto composta da Valerio Vacca e da Valerio Ardillo, hanno registrato il brano presso il Thaurus Studio di Milano, uno dei più importanti studi discografici della scena rap/trap italiana, dove registrano nomi del calibro di Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Marracash, Ernia, Rkomi e tanti altri.

Il video ufficiale del brano, invece, con la regia di Domenico Lamanna e Nilo Granata, è prodotto dalla Alba Agency & Records, etichetta discografica barese con la quale è nata una collaborazione.  

Cosa racconta il nuovo singolo?
EASYJ3T nasce dal nome della compagnia aerea del volo preso per il primo viaggio di questo percorso, che ci ha portati all’incisione dello stesso ed ai primi legami con i grandi nomi della scena.

E' la metafora dei sogni che possono concretizzarsi solo se si hanno i piedi ben saldi al terreno. E' avere la testa fra le nuvole come un aereo che decolla, ma con la consapevolezza che bisognerà atterrare all’aeroporto per raggiungere la propria destinazione/obiettivo. Come diciamo nella canzone: “Cammino fiero col mio sogno in mano, per strada scazzi, in testa invece un aeroplano".

Quando avete iniziato a fare musica? 
Abbiamo cominciato individualmente nel 2006 (all'epoca avevamo un altro nome), nel 2008 ci siamo conosciuti tra i banchi di scuola e da lì è nata una solida collaborazione. Il duo SquadDrone è invece nato nel 2018, dopo varie sperimentazioni musicali, con l'intento e la consapevolezza di portare la nostra musica ad un livello professionale maggiore.

Dell'attuale scena musicale cosa cambiereste? 
Della scena attuale non cambieremmo nulla in quanto negli ultimi anni è diventata molto più competitiva e stimolante, riuscendo ad aprire i propri orizzonti verso nuovi generi e sottogeneri musicali, sdoganando quella che una volta veniva vista come musica di nicchia.

Ogni era ha il proprio periodo musicale, l'importante sta nel sapersi reinventare e non essere chiusi mentalmente. L'unico grande neo che ha la scena a nostro parere è la mancanza di aggregazione e la collaborazione tra gli artisti del sud, che molto spesso si accontentano delle proprie briciole piuttosto che puntare ad un collettivo e collaborazioni che possano portare a benefici ben maggiori, come avviene già da tempo al nord.

Un palco dove vi piacerebbe esibirvi? 
Sicuramente un punto di partenza ambito è L'Alcatraz di Milano (dato che i grandi rapper della scena hanno cominciato da lì), ovviamente non trascuriamo anche palazzetti e arene ma sapendo che la strada da percorrere è ancora lunga, voliamo basso nei concerto in zona per poi decollare verso una rotta più avventurosa stabile. Speriamo che il volo preso con EASYJ3T sia di buon auspicio.

Nei prossimi mesi ci sarà un nuovo singolo? 
Il progetto è già pianificato e abbiamo altri 2 singoli in uscita con relativo videoclip ufficiale nel corso del 2019 e poi chissà. Possiamo solo anticiparvi che per una delle prossime uscite abbiamo collaborato con producer che lavorano con Coez e Noyz Narcos.

LINK VIDEOCLIP:
https://www.youtube.com/watch?v=SnLo-SltieM

PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/S4DRONE/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto