Web: i giochi più popolari durante il 2019

(pixabay)
I dati di questo inizio 2019 mostrano come per il mercato del gioco online ci sia stata una forte crescita, in proiezione rispetto a quanto si era già potuto notare durante lo scorso anno. All’interno di un panorama così ricco di proposte, i numeri mostrano come per il mercato italiano vi siano alcuni giochi in netta crescita, rispetto all’offerta per il comparto del gioco online e nello specifico dei casinò digitali. Ne viene fuori un quadro esauriente dove non mancano alcune sorprese e qualche conferma: il momento d’oro per il poker online, sia esso da torneo o in modalità di poker cash, è calato durante l’ultima parte del 2018.  Il gioco rientra nella categoria dei giochi di fortuna, sebbene la pratica in questo gioco può aiutare non poco i giocatori che si cimentano al tavolo verde oppure giocano alla versione del blackjack online. Si tratta infatti di un gioco di strategia perché è decisivo sapere quando puntare e quando invece rinunciare e soprattutto saper fermarsi al momento giusto soprattutto per chi gioca la prima mano.  Il gioco è disponibile oggi su quasi tutti i siti che operano all’interno del circuito legale con licenza AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato) ed è fruibile anche nella versione da cellulare con delle app scaricabili dai siti stessi.

Il trend per il 2019: i giochi più cliccati dagli utenti

Un trend che pare essere confermato anche dai dati che sono stati pubblicati durante l’avvio del primo trimestre e che troveranno facilmente conferma anche durante il secondo trimestre. Ci sono però alcune sorprese che riguardano appunto il comparto dei casinò online, dove emerge un gioco su tutti. Si tratta del blackjack, che per certi versi sta sostituendo il poker digitale, grazie anche alle qualità e alle peculiarità di un gioco molto più dinamico e se vogliamo meno complesso. Questo non significa fare un paragone di merito tra il blackjack e il poker, visto che pur essendo entrambi giochi di carte, come anche il baccarat, il blackjack parte da una differente base, legata alle regole che ne costituiscono la grammatica fondamentale.

Le regole fondamentali del gioco

Una mano di blackjack o la roulette dal vivo durano mediamente molto meno rispetto al poker; si gioca da soli contro il banco, che è poi lo scopo essenziale del gioco, quello di battere il croupier per avvicinarsi il più possibile al punto del 21, nome alternativo di questo gioco da carte francesi. Ci sono diverse strategie che possono essere applicate al gioco del blackjack in modalità live, trucchi che possono avere un fondamento anche per quanto riguarda la sua versione digitale online. Molto spesso si è parlato del ruolo che può giocare la matematica in giochi di carte complessi come il poker e appunto il blackjack. L’elemento fondamentale che spiega in parte la fortuna e il successo attuale del 21 è dato sicuramente dalla rapidità e dalla semplicità con cui possiamo connetterci per giocare una partita di blackjack online.

Come giocare e applicare una strategia vincente

Si tratta di un gioco di carte che fonda il proprio fascino sulla precisione e sulla regole di gioco, che in teoria sono davvero poco complesse, visto che bisogna evitare di sballare, continuando a richiedere carta per arrivare al punto massimo a nostra disposizione, che si ottiene con un asso e con un re, visto che l’asso può avere doppia funzione, valendo 1 oppure 11, mentre tutte le figure come la regina e il fante, valgono 10, da cui la somma che vi farà ottenere il punteggio massimo di 21. Per arrivare a questo punteggio però ci sono tutte le carte del mazzo intermedio, questo vuol dire che se pescherete un 8 o un 9, chiedere ancora una carta potrebbe risultare molto rischioso, visto che quando si supera il tetto massimo, si perde la mano e il gioco, sballando, per usare il termine più in voga tra i giocatori abituali. Il gioco nella sua dimensione digitale, resta uguale, con la differenza dei mazzi che non possono essere controllati e gestiti, visto che il dealer virtuale non mostra le carte, ma le svela direttamente. Per il resto il gioco è uguale in entrambe le versioni, motivo per cui sta ottenendo sempre più riscontri e successo in questo avvio 2019. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto