Il Volo, parte il World Tour


di REDAZIONE - Domenica 16 giugno alla Cava del Sole di Matera, debutto de IL VOLO, il trio popolare in tutto il mondo. Per cinque concerti del WORLD TOUR 2019 sarà accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia (Roma, Barletta, Lecce e Chieti le altre location).

Momento particolarmente atteso quello del ritorno ai “live” di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tanto da avere interessato la rete nazionale americana PBS per la realizzazione di uno special televisivo. Il popolare network riprenderà lo spettacolo dei tre grandi artisti italiani per farne uno dei più importanti live-show d’oltreoceano e programmarlo nei prossimi mesi.

Domenica 16 giugno, dunque, l’avvio dell’atteso tour prodotto da Il Volo Srl e organizzato da Friends & Partners. Lo spettacolo raggiungerà le più belle location d’Italia per concludersi con uno show nell’Arena di Verona il 24 settembre. Intanto, il Volo sta spopolando in radio con “A chi mi dice”, il nuovo singolo de Il Volo, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.

“Musica” ha confermato, inoltre, il successo mondiale del trio entrando nella TOP 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi. I tre ragazzi debuttano giovanissimi nel 2009. La loro costante ascesa li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire Arena di Verona, Radio City Music Hall di New York e raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

L’Orchestra della Magna Grecia, che accompagnerà IL VOLO in cinque concerti del WORLD TOUR 2019 (Matera, Roma, Barletta, Lecce, Chieti), ha più di venticinque anni di attività, una serie interminabile di riconoscimenti raccolti in numerosissime opere e progetti eseguiti con direzioni artistiche importanti, come quelle dell’indimenticato Luis Enriquez Bacalov e di Gianluigi Gelmetti, che nel tempo hanno sposato la causa di un’orchestra oggi fra le più celebrate in Italia. Fra le iniziative promosse dall’ICO, il “Progetto MaTa, un Ponte per la cultura con Total, Shell e Mitsui”, che ha segnato un rapporto sempre più stretto fra i Comuni di Matera e Taranto. La direzione artistica dell’ICO, Istituzione concertistica orchestrale Magna Grecia, è del maestro Piero Romano.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto