Taranto, grande successo per il torneo 'Diamo un Calcio alla Fibrosi Cistica'


TARANTO - Si è svolta sabato 15 giugno 2019 la prima manifestazione sportiva del nuovo corso MSP Soccer Puglia, organizzata unitariamente all’associazione Smile presso il Centro Sportivo Palafiom di Taranto. Oltre 100 bambini si sono sfidati sui campi di gioco in uno straordinario torneo di Calcio per il quale l’unico trofeo previsto era la scoperta del sano senso della solidarietà. 

Infatti l’intero ricavato delle iscrizioni è stato destinato alla ricerca sulla Fibrosi Cistica, delicatissima patologia che purtroppo registra una aspettativa di vita di 40 anni per chi sfortunatamente ne soffre. Hanno partecipato all’evento le seguenti società: Camerino, Cryos, Dribbling, Nuova Taras, Sporting Francavilla e la debuttante Real Taras, pronta ad affrontare la sua prima stagione sportiva.

Nonostante la straordinaria partecipazione ed il gran caldo, il tutto si è svolto nella massima educazione, in campo e sugli spalti, cosa rara nel panorama calcistico tarantino e colonna portante dei tornei MSP che fissano come regola imprescindibile per la partecipazione alle proprie manifestazioni il corretto comportamento di tutte le parti presenti ed il pieno rispetto di compagni e dell’avversario.

Il tutto condito con gli spettacoli straordinari di artisti di strada programmati dall'Associazione Smile che hanno reso indimenticabile questa strepitosa maratona benefica.

Insomma, la promessa di questa accoppiata MSP/SMILE è quella di cambiare la concezione di Calcio Giovanile a Taranto, e potrete scommetterci, ci riusciranno...

Si ringraziano per l’importantissimo contributo i supermercati “Pascar”, “Ma i Tarantini” e “Taras Onlus” che non hanno fatto mancare la loro vicinanza a questa nobile causa.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto