Lecce, duro esame col Milan


di FRANCESCO LOIACONO - Nell’ottava giornata di andata di serie A il Lecce giocherà domani alle 20,45 in trasferta contro il Milan. Per i salentini sarà una partita molto insidiosa. I rossoneri sulla cui panchina debutterà il nuovo tecnico Pioli che è subentrato all’esonerato Giampaolo, cercheranno di vincere per risalire in classifica. I pugliesi saranno determinati ad ottenere un risultato positivo per riprendere la corsa verso la salvezza, dopo la sconfitta subita 3-1 a Bergamo con l’Atalanta prima della sosta.

Nel Lecce il tecnico Fabio Liverani dovrà rinunciare a Imbula infortunato. Esterni Tatchtsidis e Petriccione. Regista Mancosu. In attacco Babacar e Falco. Nel Milan sulle fasce Paquetà e Kessie. Trequartista Biglia. In avanti Piatek e Suso. Arbitro Pasqua della sezione di Tivoli. Saranno presenti 50000 spettatori, 2500 arriveranno da Lecce. Negli ultimi tre precedenti in serie A a Milano tra le due squadre tre vittorie del Milan.

Nel 2008/09 i rossoneri vinsero 2-0 con gol di Ronaldinho e Inzaghi nel secondo tempo. Nel 2010/11 il Milan vinse 4-0 con due gol di Pato e un gol di Thiago Silva nel primo tempo e una rete di Inzaghi nella ripresa. Nel 2011/12 i rossoneri superarono 2-0 i salentini con un gol di Nocerino nel primo tempo e una rete di Ibrahimovic nel secondo tempo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto