Tennis, Coppa Davis: l'Italia ko 2-1 col Canada

di FRANCESCO LOIACONO - Nella Coppa Davis di tennis maschile a Madrid in Spagna l’Italia ha perso 2-1 contro il Canada. Nel primo singolare Fabio Fognini ha perso in due set contro il canadese Pospisil. Primo set. In vantaggio 4-0 l’italiano con i top spin. Pospisil con i passanti incrociati ha impattato 4-4. Grande equilibrio, 6-6 necessario il tie-break dove si è imposto 7-6 Pospisil con dei precisi dritti. Secondo set, in avanti 5-0 il canadese con i pallonetti. Fabio con le demivolèe ha raggiunto il 5-5. L’avversario con i lob ha vinto 7-5 questo set e tutta la partita. Nel secondo singolare Matteo Berrettini ha perso in tre set contro il canadese Shapovalov.

Primo set, grande equilibrio, 6-6 determinante il tie-break dove ha prevalso Shapovalov con i forti colpi da fondo campo. Secondo set, in avanti il canadese 4-0 con gli aces. Matteo con i lob ha impattato 4-4. Si è andati avanti punto a punto, 6-6 ancora necessario il tie-break, questa volta si è imposto Berrettini 7-6. Terzo set, in avanti 4-0 Matteo con i punti su battuta. Shapovalov ha impattato 4-4 con dei forti servizi. Notevole equilibrio, 6-6 e ancora un tie-break dove Shapovalov ha trionfato 7-6 vincendo questo set e tutto l’incontro. A risultato ormai deciso nel doppio Fabio Fognini e Matteo Berrettini hanno vinto 6-2 3-6 6-3 contro Pospisil e Shapovalov.

La Russia ha vinto 3-0 contro la Croazia. Nel primo singolare il russo Rublev ha sconfitto 6-3 6-3 il croato Gojo. Nel secondo singolare l’altro russo Khachanov ha vinto 6-7 6-4 6-4 contro l’altro croato Coric. Nel doppio Rublev e Khachanov hanno sconfitto 7-6 6-4 Dodig e Mekti.Il Belgio ha vinto 2-1 contro la Colombia. Nel primo singolare il belga Darcis ha vinto 6-3 6-2 col colombiano Giraldo. L’altro belga Goffin ha superato 3-6 6-3 6-3 l’altro colombiano Galan. A risultato definito nel doppio i colombiani Cabal e Farah hanno sconfitto 6-7 6-4 7-6 i belgi Gille e Vliegen.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto