Serie D: Foggia e Taranto seconde ad un solo punto dal Bitonto fermato dalla pioggia

di FRANCESCO LOIACONO - Nella dodicesima giornata di andata del girone H di serie D la partita che il Bitonto doveva disputare in casa col Grumentum è stata sospesa al 10’ del secondo tempo sullo 0-0 per la pioggia. I neroverdi si confermano in vetta alla classifica con 25 punti. Restano in corsa per la promozione in serie C il Foggia e il Taranto, seconde a quota 24. Il Foggia vince 2-1 ad Andria. Nel primo tempo la squadra di Ninni Corda è passata in vantaggio con Gentile di destro. I biancazzurri hanno pareggiato con Nannula, tiro rasoterra. Nel secondo tempo Cittadino ha realizzato la rete decisiva con una conclusione da lontano. L’Andria è terzultima con 12 punti.

Gli jonici vincono 4-0 a Francavilla in Sinni. Nel primo tempo la squadra di Panarelli ha segnato con Genchi su rigore dato per un fallo di Farinola su Pelliccia. Ha raddoppiato Genchi di destro. Nel secondo tempo il Taranto ha realizzato la terza rete ancora con Genchi di sinistro. Favetta con una girata al volo ha segnato il quarto gol. Il Fasano supera 1-0 allo stadio “Vito Curlo” il Gravina ed è terzo a quota 23. Determinante per la squadra di Pasquale Laterza il gol segnato nel primo tempo da Corvino su rigore concesso per un fallo di Mbida sullo stesso Corvino. Il Gravina è sesto con 17 punti.

Non porta bene al Brindisi il debutto in panchina del nuovo tecnico Ciullo. I biancoblu vanno ko 4-0 ad Altamura. Nel secondo tempo i murgiani vanno in gol con Tedesco di testa. Raddoppiano con Guadalupi su rigore dato per un fallo di Escu su Dorato. D’Agostino con un tiro da fuori area realizza la terza rete. Gregorio di destro consente all’Altamura di segnare il quarto gol. Il Brindisi è nono con 15 punti, l’Altamura ottava a quota 16. Il Casarano pareggia 0-0 fuori casa col Gelbison ed è quinto a 18. Il Cerignola vince 3-0 in trasferta col Gladiator ed è settimo a 17. Il Nardò perde 1-0 a Sorrento ed è ultimo da solo con 7 punti.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto