Header Ads

Maltempo sulla Puglia, è allerta gialla

BARI - Torna il maltempo sulla Puglia. Dalla tarda serata di oggi mercoledì 4 dicembre e per le successive 24-30 ore previsione sono previste precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, in estensione sulla Puglia. Dalla mattinata di domani, e per le successive 24-30 ore, venti da forti a burrasca sulla Puglia e possibili mareggiate sui settori ionici.

Confermata la previsione dalle ore 08:00 di domani, giovedì 15 dicembre, e per le successive 30 ore di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati su Puglia centrale adriatica e bacini del lato e del lenne. Venti da forti a burrasca meridionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’ , frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Pertanto dalle ore 08:00 del 5 dicembre e per le successive 30 ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali localizzato su Puglia centrale adriatica, rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento localizzato su bacini del lato e del lenne.