Carnevale di Putignano: è Uccio De Santis il gran cornuto

PUTIGNANO - È Carnevale, è giovedì grasso e a Putignano si celebra il giovedì dei cornuti. Il rito goliardico, messo in scena dall’Accademia delle Corna, è cominciato questa mattina all’alba. Al richiamo i numerosi “cornuti” si sono riuniti e, festosi, hanno sfilato per le vie cittadine per recarsi dal Gran Cornuto 2020.

A ricevere quest’anno l’onorificenza l’attore comico pugliese Uccio De Santis che succede ad Antonio Decaro, sindaco della Città Metropolitana di Bari e Presidente ANCI, nominato Gran Cornuto nel 2019. Gli accademici hanno conferito al noto personaggio televisivo l’onorificenza con la seguente motivazione: “perché tradito da un incidente stradale, miracolosamente in vita, è riuscito ad accrescere a sua popolarità pur non calcando il palcoscenico”.

Il rito per cancellare i segni del tradimento proseguirà questa sera, a partire dalle 18:30 con il Cornèo per le vie cittadine e dalle 19:00 con il Taglio delle Corna nei pressi del Teatro Comunale. Tutte le persone, uomini e donne, che ritengono di essere state tradite potranno sottoporsi al rito di purificazione. Gli esperti dell’Accademia delle Corna rilasceranno un certificato che garantirà la ritrovata fedeltà.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto