Nuovo rogo di auto dei Carabinieri, Loizzo: "Adesso basta”

BARI - Per cause ancora da accertare, sono andate in fiamme nella notte un'auto civetta dei carabinieri e l'auto privata di un militare: le vetture erano parcheggiate l'una di fronte all'altra nell'area di sosta riservata alle auto dei Carabinieri in piazza Umberto a Gioia Del Colle. Il presidente del Consiglio regionale del Puglia Mario Lozzo interviene con una dichiarazione sul rogo delle auto dei Carabinieri a Gioia del Colle.

“Adesso basta. Sono in corso accertamenti sulla matrice dolosa dell’incendio delle due auto nel parcheggio della Compagnia dell’Arma in piazza Umberto, ma se si dovesse accertare la causa volontaria è chiaro che ci si trova di fronte ad un vero attentato, l’ennesimo, dopo l’episodio ai danni dell’autovettura del brigadiere a Ruvo. Mezzo chilo di tritolo in quel caso sono una provocazione inaccettabile e questo nuovo episodio, dopo il primo, dimostra che la criminalità sta lanciando una sfida inaccettabile ai Carabinieri, alle Forze dell’Ordine, allo Stato, alla comunità civile. Solo per circostanze fortuite non si sono verificati danni maggiori e non sono state coinvolte persone.

Nell’esprimere la solidarietà dell’intero Consiglio regionale pugliese all’Arma dei Carabinieri, invito tutte le Istituzioni, le forze sociali e i cittadini pugliesi a fare squadra con i tutori della legalità per respingere qualsiasi forma di intimidazione”.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto