Presentato il nuovo libro di poesie di Santa Fizzarotti Selvaggi


FRANCESCO LOIACONO - E’ stato presentato ieri sera a Carbonara, alle porte di Bari, nella splendida cornice di Villa Fizzarotti il nuovo libro di poesie di Santa Fizzarotti Selvaggi dal titolo “Su ali di fuoco - Trilogia del desiderio”. L'opera è divisa in tre cantiche. A presentare la serata il giornalista e scrittore Michele Cristallo. Le poesie sono state recitate in forma musicale dalla pianista Adriana De Serio e dal soprano Antonia Giove. 


E’ intervenuto, tra gli altri, il professor Francesco De Martino secondo il quale l’amore è un desiderio legato ai sei sensi. Tra le liriche del libro citate durante la serata “Di notte amo le stelle” e l'operetta “Tace il labbro”, in cui si parla della vedova Hanna Glavani e della sua intensa storia d’amore col Conte Danilo Davidovic.


Alla serata ha partecipato anche Padre Mariano Bubbico il quale ha dichiarato: ”E’ importante innamorarsi della vita che è fatta di persone. Uscire da sé significa contribuire a superare il senso di egocentrismo che c’è nella vita. Bisogna scegliere i compagni e le compagne di viaggio con cui confrontarsi durante la vita cioè i maestri e le maestre per dare un senso alla vita. Per riempire la vita di ricchezza bisogna tornare ad immaginare”.


All'evento ha collaborato l’associazione culturale 'Incontri'. Molto suggestivo e pregno di significato il rito dell’accensione delle candele in onore della Madonna del Carmelo. Splendida e seducente l'esibizione della ballerina Filomena Ragone con la danza dei sette veli. La serata è stata partecipata.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto