Energas, Campo: "Progetto bocciato dalla comunità Manfredonia. Volerlo realizzare comunque è un azzardo socialmente insostenibile"

BARI - “La comunità sipontina ha bocciato l'insediamento del deposito Energas e sono impegnato a far sì che la sua volontà sia rispettata. Le ragioni dell'azienda non coincidono con quelle del territorio. 25.729 cittadini di Manfredonia (pari al 95,27% dei votanti) hanno partecipato al referendum promosso anche dal Partito Democratico e hanno espresso chiaramente la propria contrarietà all'insediamento industriale". Così in una nota il presidente della Commissione ambiente del Consiglio regionale, Paolo Campo. 

"Volerlo realizzare comunque - prosegue Campo -, avendo contro l'intera comunità locale è un azzardo socialmente insostenibile. Sono certo che il presidente della Regione Michele Emiliano, con il quale sono in contatto quotidiano, manterrà la sua contrarietà nei confronti del progetto Energas, coerentemente a quanto entrambi abbiamo sostenuto non solo nella recente campagna elettorale, ma in tutto il corso della passata legislatura”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto