Morte del carabiniere Legrottaglie, il cordoglio del M5S Puglia: “Dolore profondo per un servitore dello Stato”
BARI – La tragica morte del brigadiere capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, ucciso durante un conflitto a fuoco nelle campagne tra Francavilla Fontana e Grottaglie mentre era in servizio, ha suscitato profonda commozione e cordoglio in tutto il Paese. Il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle Puglia ha diffuso una nota per esprimere vicinanza alla famiglia e all’Arma.
“Quanto accaduto al Brigadiere Capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, ucciso mentre stava svolgendo il suo lavoro, ci addolora profondamente – scrivono i consiglieri regionali del M5S Puglia – Un servitore dello Stato che sarebbe andato in pensione il prossimo luglio, dopo una vita dedicata al servizio della comunità”.
Il gruppo del Movimento 5 Stelle si unisce al cordoglio nazionale e rivolge un pensiero commosso ai familiari del militare e a tutti i suoi colleghi, auspicando che giustizia sia fatta il prima possibile.
“Ci stringiamo attorno alla sua famiglia e all’Arma dei Carabinieri – conclude la nota – e auspichiamo che il suo assassino e i malviventi che erano con lui vengano arrestati al più presto”.
La vicenda, che ha scosso l’intera comunità pugliese, riaccende il dibattito sulla sicurezza e sul sostegno da garantire alle forze dell’ordine, spesso esposte a rischi estremi nell’adempimento del loro dovere quotidiano.