Putignano si prepara alla seconda edizione del “Festival della Felicità e dell’Infanzia”
PUTIGNANO – Da ottobre a novembre 2025, Putignano ospiterà la seconda edizione del Festival della Felicità (&) dell’Infanzia, dopo il successo della prima edizione sperimentale dello scorso anno.
Ad anticipare il festival, tre eventi dedicati ai bambini e alle famiglie nei prossimi giorni.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 5 settembre, con la Notte Bianca dei Bambini e delle Bambine. Dalle ore 20:30, il centro città – tra Piazza Teatro, Piazza XX Settembre e il Chiostro Comunale – sarà animato da clown, mascotte, bolle giganti, giocolieri, ventriloqui, spettacoli di magia e led show. Non mancheranno ospiti speciali e attività a cura di Lab Communications Eventi, con la partecipazione di Cooperative Auxesia Onlus (tattoo art), A Modo Loro (Candy Corner), Sole Luna (trucca bimbi e happy balloons) e ASD Uisp ’80 (spazio dedicato alla pallavolo).
Domenica 7 settembre, dalle 19:30 in via Mozart, nei pressi di Parco Romanazzi, si terrà lo baby dancing show con le canzoni dei cartoni animati, sempre organizzato da Lab Communications Eventi, per far ballare e divertirsi tutti i bambini di Putignano.
Il terzo evento è previsto giovedì 11 settembre, a partire dalle 16:00 in Piazza Teatro, con Circowow. Sarà una grande festa aperta a tutti, con giochi inclusivi e tradizionali, un percorso culturale dedicato ai giochi di una volta e un’area per lo sviluppo delle abilità pedagogiche dei più piccoli. L’iniziativa punta a offrire un momento di festa e spensieratezza da vivere in famiglia, insieme ai nonni o agli amici.
Questi tre eventi anticipano il lancio ufficiale della seconda edizione del Festival della Felicità (&) dell’Infanzia, che promette di rendere Putignano un centro di festa e divertimento per bambini e famiglie.