Al PalaBarTino torna la tre giorni dedicata alla birra e ai sapori bavaresi


BARI - Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, al PalaBarTino di Bari si terrà l’OktoberFestBari 2026, manifestazione di tre giorni, con accesso gratuito, dedicata alla birra e ai sapori bavaresi con degustazioni, musica, spettacoli e attività formative, organizzata Bar Project Academy.

Nella prima edizione la manifestazione, nel quartiere Libertà di Bari, ha ottenuto un grande successo: in 3 giorni, sono state registrate oltre 3000 presenza con 5 aree tematiche e 50 spine attive. Quest’anno aumentano i brand che aderiscono all’iniziativa aumentano e oltre a Forst ci saranno anche Felsenkeller e Weihenstephan. Dal venerdì alla domenica saranno proposte numerose tipologie di birre chiare, scure e stagionali, tra lager, pilsener, bock, doppelbock e molte altre. Più ampia sarà l’area food che ospiterà stand dedicata alla cucina bavarese e a quella barese, con piatti tipici di entrambe le tradizioni.

Nei tre giorni ci saranno anche⁠ degustazioni guidate, talk e masterclass con esperti del beverage e della produzione di birra, oltre a vari stand dedicati alla protagonista, la birra. Saranno presenti anche espositori locali legati all’artigianato, alla promozione del territorio e all’abbigliamento, insieme a mercatini tematici, un’area giochi per bambini e adulti e un’area sport realizzata in collaborazione con il PalaMartino.

Centrale saranno anche la musica e l’intrattenimento con appuntamenti serali di rilievo differenti in ogni data con artisti, band e djset.

“Con l’edizione 2026 dell’OktoberFestBari stiamo cercando di compiere un passo in avanti, ampliando l’offerta e coinvolgendo nuovi brand e nuovi partner – ha spiegato Claudio Lepore, ideatore della manifestazione -. Il successo dello scorso anno ci ha confermato che Bari e i baresi hanno risposto con entusiasmo a un format che unisce tradizione tirolese e bavarese, cultura del bere consapevole e valorizzazione del territorio. Quest’anno stiamo lavorando per rendere l’esperienza ancora più completa, con più attività e una proposta gastronomica più ricca, mantenendo sempre l’ingresso gratuito per favorire la partecipazione di tutta la comunità”.

PalaBarTino – Via Anita Garibaldi, 3 – Bari
Info
: 3756855335