F1, Jerez: Magnussen firma il miglior crono nel terzo giorno di test



di Piero Ladisa РRiecco la McLaren. Dopo aver centrato il miglior crono con Jenson Button nella sessione di ieri, la scuderia di Woking ha ottenuto la migliore prestazione odierna con Kevin Magnussen. Completano il podio dei tempi Felipe Massa, alla prima uscita ufficiale a bordo della Williams dopo nove stagioni in Ferrari, e Lewis Hamilton. L'inglese ̬ stato lo stakanovista di giornata con 62 giri percorsi.
Quinta piazza per Fernando Alonso. In mattinata sulla F14-T dello spagnolo sono stati montati dei sensori aerodinamici per verificare il comportamento della vettura. L'ultima creatura costruita a Maranello sembra, dopo le prime uscite stagionali, una monoposto stabile e ben equilibrata.
Male la Red Bull. La scuderia campione del mondo in carica ha avuto, quest'oggi con Daniel Ricciardo e per il terzo giorno consecutivo, problemi di surriscaldamento legati molto probabilmente al propulsore Renault. Intoppo che ha costretto Chris Horner e Adrian Newey a lasciare Jerez dirigendosi alla volta di Milton Keynes, quartier generale Red Bull, per cercare di risolvere in tempi brevi questo inconveniente in vista dei prossimi test in programma a febbraio in Bahrain.
In giornata la Marussia ha portato al debutto la nuova monoposto con Max Chilton. Per l’inglese solo cinque tornate all’attivo senza rilievi cronometrici.



- RESOCONTO TEMPI TERZA GIORNATA -


POS    PILOTA           TEAM                TEMPO      GIRI

1.     Kevin Magnussen  McLaren-Mercedes    1:23.276s  52
2.     Felipe Massa     Williams-Mercedes   1:23.700s  47
3.     Lewis Hamilton   Mercedes            1:23.952s  62 
4.     Jenson Button    McLaren-Mercedes    1:25.030s  40
5.     Fernando Alonso  Ferrari             1:25.495s  58
6.     Nico Hulkenberg  Force India         1:26.096s  17
7.     Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault  1:29.915s  30
8.     Adrian Sutil     Sauber-Ferrari      1:30.161s, 34
9.     Robin Frijns     Caterham-Renault    No time    10 
11.    Max Chilton      Marussia-Ferrari    No time     5
10.    Daniel Ricciardo Red Bull-Renault    No time     3

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto