Serie B 2015-2016, in attesa delle 22 squadre si inizierà il 5 settembre

di Nicola Zuccaro - In attesa di conoscere quali saranno le compagini che occuperanno le caselle lasciate libere dal Parma e dal Catania, la Lega B ha confermato nella riunione tenutasi nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio 2015, lo slittamento della data di inizio del torneo cadetto. Si inizierà sabato 5 settembre ovvero nel fine settimana concomitante con la sosta della Serie A per le gare della Nazionale.

In occasione del sorteggio dei calendari - previsto per giovedì 20 agosto - si conosceranno anche le date relative alla sosta invernale che subirà una variazione per via dello slittamento e le date riguardanti sia la disputa dei turni settimanali dei Play Off e dei Play Out.

SERIE B SI CHIAMERA' LNPB - Sulla falsa riga delle leghe europee preposte all'organizzazione dei rispettivi tornei cadetti, la Serie B, a partire dalla stagione 2015-2016, cambierà denominazione con l'acronimo LNPB: Lega Nazionale Professionisti B. E' quanto deliberato ieri nell'Assemblea di Lega B. Nella prossima riunione dei Club della Cadetteria Italiana, sarà reso noto il nuovo nome del Campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto