“Verità e giustizia per Giulio Regeni”: Noi a Sinistra presenta mozione

BARI - “Verità e giustizia per Giulio Regeni. Anche il Consiglio regionale pugliese, al pari di tante altre istituzioni, sia in prima fila per chiedere luce su quel tragico avvenimento e su tutti i tentativi successivi per nascondere la verità sui motivi dell'uccisione del giovane ricercatore italiano".
Così i Consiglieri regionali, Guglielmo Minervini e Cosimo Borraccino, che hanno depositato una proposta di mozione per il prossimo Consiglio regionale.

“Esiste - si legge nella mozione - il fondato rischio che con il passare del tempo la ricostruzione su quanto realmente accaduto a Regeni diventi sempre più complicata e, con essa, l'individuazione dei responsabili e le ragioni del suo omicidio.
Amnesty e La Repubblica hanno lanciato una campagna, con l'obiettivo di evitare che tale vicenda cada nell'oblio, campagna alla quale ha già aderito la Giunta regionale della Puglia con lo striscione esposto presso la sede della Presidenza. Per questo anche il Consiglio aderisca alla campagna per richiedere il massimo sforzo da parte dell'autorità competenti affinché si accertino le responsabilità e si onori la memoria del giovane ricercatore italiano".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto