Andria, esplosione nel commissariato di polizia: 1 ferito. "Non è attentato"

(ANSA)
ANDRIA - L'esplosione al commissariato di Andria non è stata originata da un attentato, nè la matrice è di criminalità, ma si è trattato di un incidente. E' quanto rende noto la Questura di Bari dopo gli accertamenti.

Attimi di paura ad Andria, nella Bat, dove una esplosione si è verificata nell'androne del commissariato di polizia ed ha causato la caduta di una parte del cartongesso che divideva due ambienti. Alcune schegge di vetro andato in frantumi hanno raggiunto l'addetto alle pulizie che è rimasto ferito, a quanto sembra in maniera lieve.

Al momento dell'esplosione - secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto - l'addetto alle pulizie rimasto lievemente ferito nell'esplosione che si è verificata all'interno del commissariato di polizia cittadina, stava svuotando i cestini dei rifiuti. L'uomo stava mettendo il contenuto in un'unica busta che ha appoggiato per terra: in quel momento si è verificata l'esplosione.

Solidarietà di Loizzo alla Polizia e auguri al ferito. "Mentre le indagini accerteranno dinamica, cause ed obiettivi, resta un atto che crea allarme, ma le forze dell'ordine non si faranno condizionare". Vicinanza alla Polizia di Stato e auguri di pronta guarigione all'addetto alle pulizie ferito vengono espressi dal presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo, anche a nome dell'intera Assemblea, dopo l'esplosione di questa mattina nell'ingresso del Commissariato di Andria, in via Rossini. “Un episodio inquietante, da definire in ogni aspetto, proprio per questo è ancora più necessario che la comunità istituzionale e civile si stringa ai tutori della legalità, respingendo insieme a loro e a tutti i rappresentanti dello Stato qualsiasi forma di intimidazione. Estendo la solidarietà del Consiglio regionale al sindaco ed ai cittadini di Andria".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto