Meteo: in Puglia colonnina di mercurio ancora giù

ROMA. Temperature rigide che diminuiranno ancora mentre piogge e nuvole faranno capolino a partire da domani. Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile, in quota sull'Italia scorrono correnti nord-occidentali, legate ad una struttura depressionaria che ha ormai raggiunto le regioni Balcaniche. La relativa fenomenologia sostanzialmente modesta riguardera' il centro-sud e tendera' ad intensificarsi al meridione nella giornata di giovedi'. Per venerdi' e' prevista la formazione di un minimo derivato sulla penisola Iberica, con prevalenza di flussi zonali in quota e tempo sostanzialmente stabile sull'Italia, ad eccezione delle regioni adriatiche meridionali dove saranno ancora possibili residui fenomeni precipitativi. Per oggi al Sud si prevede tempo stabile e soleggiato. Dalla sera nubi in arrivo su Sicilia, Calabria meridionale e Campania con deboli piogge associate.
Temperature minime ancora in diminuzione; massime senza variazioni di rilievo o al piu' in lieve aumento su Sardegna e regioni centrali.
Per domani, invece, al Sud condizioni di relativo maltempo sulle coste campane e sulla Sicilia con piogge sparse; sulle restanti regioni al mattino il sole splendera' un po' ovunque, mentre dal pomeriggio si assistera' ad una graduale intensificazione della nuvolosita' a partire dai restanti settori tirrenici.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto