Sp Ostuni-Villanova, carreggiata ridotta per lavori

OSTUNI (BR). Con il 2011 iniziano i lavori in corso nella Città Bianca. Difatti si viaggia già su una carreggiata ristretta sulla strada provinciale n. 20 Ostuni -Villanova, nel tratto a monte della zona industriale per l’esecuzione degli scavi di allaccio della rete di fogna nera a servizio dell’agglomerato industriale.
In base all’ordinanza n. 34 del 16 dicembre scorso l’ufficio viabilità della Provincia di Brindisi, ha disposto il senso unico alternato lungo la provinciale perché l’impresa Favellato-Troso, possa effettuare gli scavi e il posizionamento della condotta di fogna nera.
L’ intervento in atto è stato comunicato a tutti gli organi di polizia, Pronto intervento, protezione civile e Stp per la dovuta conoscenza dei lavori in esecuzione. In questo modo proseguono i lavori di realizzazione della rete fognaria nell’ambito dell’area industriale gestita dal consorzio Asi di Brindisi.
Per quanto riguarda questi lavori, l’Amministrazione Comunale aveva ottenuto il finanziamento del Piano Integrato territoriale (PIT 7) per due progetti d’intesa col Consorzio di sviluppo delle aree industriali: quello riguardate la fogna nera per un importo di circa 2 milioni e mezzo di euro e l’altro riguardate la viabilità e l’arredo urbano per circa 800 mila euro.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto