Sven Vath festeggia i suoi 30 anni alla consolle al Cromie di Castellaneta ( TA )

Castellaneta (TA). Il Cromie di Castellaneta Marina non finisce mai di sorprendere e di regalare emozioni, con una programmazione artistica eccezionale. Da Settembre scorso fin’ora, nella consolle della Città della Notte si sono alternati importanti dj di fama mondiale. Ma Musicaeparole, direzione artistica del Cromie, non ha intenzione di fermarsi e per queste ultime notti della stagione invernale 2010-2011, ha in serbo dei colpi eclatanti, come quello di questa sera: nella maxi discoteca di Castellaneta Marina si esibirà, con il suo dj set, Sven Vath.
Un bellissimo regalo di Pasqua che il Cromie dona al suo numeroso pubblico. Dalla Germania ha conquistato tutto il mondo, grazie alla sua etichetta, la Cocoon, che lo ha reso il leader indiscusso della musica techno. Questo importante artista farà tappa nella Città della Notte con il suo tour, “Sven Vath 30 years deejay celebration world tour 2011”, celebrativo dei trent’anni di carriera, con il quale sta suonando nei migliori club del mondo. Il Cromie è l’unico locale del Sud Italia scelto dall’artista per questo suo tour.
Nella Città della Notte, dove si incontrano le migliori tecnologie sonore e visive, si terrà questo grande evento che celebrerà la carriera di un personaggio che dai primi anni 80 ad oggi ha segnato la storia della musica.
Dallla discoteca "Dorian Gray" di Francoforte con il suo abbigliamento stravagante all’Omen della stessa città, Sven lavora nei migliori locali tedeschi come dj e fonda in questi anni il progetto Off, di cui lui è la voce principale, assieme a Michael Münzing e Luca Anzilotti, che negli anni 90 diventeranno gli Snap!. Lui, che precedentemente nella sua attività di dj era vicino a sonorità funk, soul e disco music, negli anni successivi si avvicina all’undergound techno belga ed allorché in Germania arriva la prima ondata techno si accosta totalmente a questo genere. Fonda nel 1991 l’etichetta Eye Q","Harthouse" e "Recycle or Die", esibendosi come dj in tutto il mondo. Anno importante per la carriera di Sven Vath è il 1997 quando organizza i primi party itineranti Cocoon, dapprima solo in Germania e successivamente anche all’Amnesia di Ibiza. Il nome di queste feste diventerà in seguito anche un’etichetta discografica e un club. Quest’ultimo aperto nel 2004 a Francoforte innovativo nell’arredamento e nell’impiantistica audio è stato presto considerato uno dei club più importanti della Germania. Anche l’etichetta acquisisce notevole importanza a livello mondiale annoverando tra i produttori Riccardo Villalobos, Loco Dice, i Deep Dish e Timo Mass. Sven Vath con le sue incredibili performance ormai è da tutti considerato uno dei più grandi Dj della storia techno-minimal, nonché punto di riferimento per tutti i ragazzi che seguono tale genere.
Un dj set assolutamente da non perdere in una location mozzafiato quale quella della Maxi Arena del Cromie.