Turismo: le "Terre del Salento" sbarcheranno in Svezia lunedì 11 aprile

BRINDISI. Una bella notizia: continueranno insieme l'avventura le tre province di Brindisi, Lecce e Taranto con il marchio "Terre del salento". Per la prima volta questo marchio sbarcherà all'estero, a Stoccolma in Svezia, lunedì 11 aprile, in un incontro con operatori turistici e giornalisti, in collaborazione con l’ENIT, l’Agenzia nazionale del Turismo, durante il quale saranno presentate e promosse, anche attraverso video e degustazioni, le caratteristiche delle tre province. A questo faranno seguito alcuni “educational tour” che ospiteranno sui nostri territori gli addetti del settore svedesi.
A presentare l’importante iniziativa promozionale, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, sono stati i tre assessori provinciali al marketing e al turismo Pietro Mita per la Provincia di Brindisi, Francesco Pacella della Provincia di Lecce e Giovanni Longo per la Provincia di Taranto.
“Abbiamo improntato questa iniziativa con la Svezia – ha dichiarato l’assessore Pietro Mita – proprio in considerazione dell’esistenza di un volo diretto Ryanair tra Stoccolma e Brindisi. Nell’incontro di lunedì a Stoccolma andremo a promuovere non solo le nostre strutture ricettive ma anche i nostri prodotti enogastronomici. La tappa svedese risulta fondamentale anche per un altro aspetto, quello della destagionalizzazione del turismo nel nostro territorio. Difatti quel popolo predilige, per gli spostamenti nel nostro Paese, i mesi primaverili e autunnali andando così a incrementare l’offerta turistica che non rimane limitata ai mesi estivi”.
“Con la nostra partecipazione all’iniziativa che si tiene nei prossimi giorni a Stoccolma – ha dichiarato l’assessore Longo di Taranto – rafforziamo la collaborazione con le Province di Brindisi e Lecce nella comune consapevolezza che solo unendo gli sforzi riusciremo a portare a casa i risultati sperati. Abbiamo iniziato questo percorso con la partecipazione alla Bit di Milano e ora lo proseguiamo con questa importante iniziative a livello internazionale”.
“Questo è solo il primo evento a carattere internazionale che realizziamo – ha dichiarato l’assessore Pacella – ma il nostro intento è quello di allargare questa esperienza a tanti altri mercati esteri, primo fra tutti quello russo. L’obiettivo principale resta quello di puntare su questi mercati per fare in modo che i turisti stranieri possano scegliere di venire in vacanza qui da noi portando linfa ad un settore che necessità di nuove formule e nuove modalità di fruizione, nell’ottica di uno sviluppo allargato”.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto