Trivellazione Tremiti: delegazione Sel a manifestazione Termoli

BARI. Sabato 7 maggio a Termoli si svolgerà la prima manifestazione a carattere nazionale contro le trivellazioni alla ricerca di petrolio nella acque del mare Adriatico. La manifestazione organizzata dai movimenti ambientalisti impegnati nella vicenda chiama a raccolta tutte le istituzioni fino ad ora interessate.
Una delegazione del Gruppo Consiliare alla Regione Puglia composta dai consiglieri Lonigro e Ventricelli, sarà presente al corteo di Termoli. Con essa il gonfalone e il il Presidente del Consiglio Regionale Introna che conferma l'impegno della regione sulle vicende ambientali e raccoglie positivamente le sollecitazioni del gruppo SEL che ne aveva chiesto l'adesione con una nota formale che qui si allega.
"Crediamo sia fondamentale dare un segnale tangibile della presenza della politica e delle istituzioni accanto ai cittadini e a questa battaglia. Il nostro territorio è, soprattutto per le regioni del sud, la più importante risorsa ed è per questo che il nostro dovere è quello di tutelarlo in ogni modo".