Lecce Calcio: il mister Eusebio Di Francesco pronto per la nuova avventura

di Dany Martini. La società di via Templari ha confermato come nuovo mister Eusebio Di Francesco: il Pescara ha confermato la propria disponibilità a liberare il tecnico abruzzese ed ha fissato per venerdì l’incontro decisivo per la rescissione del contratto che lega Di Francesco alla società di De Cecco fino al 30 giugno 2012.
Dopo la chiacchierata telefonica dei giorni scorsi, ieri pomeriggio il direttore sportivo giallorosso Carlo Osti ha raggiunto in treno Pescara dove ad attenderlo c’erano i vertici del club abruzzese. Il colloquio è durato all’incirca un’ora ed è servito a gettare le basi per una collaborazione futura tra le due società. Al Pescara ad esempio piacerebbe confermare per la prossima stagione Souleymane Diamoutene: Osti ha dichiarato la disponibilità del Lecce al rinnovo del prestito del giocatore.
Si è trattato, come ha poi affermato Osti, di un incontro piacevole tra persone serie e corrette. Consolidato il rapporto di amicizia con il Pescara, ora il Lecce attende che la società abruzzese e mister Di Francesco sanciscano con la rescissione del contratto un accordo che di fatto esiste già da alcuni giorni.
Il nuovo contratto per il mister sarà molto probabilmente un biennale per una cifra vicina ai 300mila euro a stagione e la possibilità di portare nel Salento quattro collaboratori di fiducia.
Osti e Di Francesco hanno infine parlato a lungo della situazione delle compartecipazioni e sulla possibilità di intervenire sul mercato magari per ingaggiare almeno un paio di esterni d’attacco, elementi indispensabili per attuare il gioco di mister Di Francesco. Tra le altre cose, il successore di De Canio sulla panchina giallorossa ha dato il via libera per il rinnovo del contratto di David Di Michele che, di conseguenza, coronerà il sogno di giocare ancora con la maglia del Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto