Prenotare le vacanze in agenzia: più assistenza e meno rischi

di Maria Grazia Rongo. Scelta la meta del proprio viaggio, le strade possibili sono due: rivolgersi in agenzia di viaggi oppure prenotare online. Nell’ultimo periodo sempre più gente ricorre alla prenotazione di voli e di strutture alberghiere attraverso dei siti online, talvolta dimenticando che tanti possono essere i rischi e che non si avrà nessuno con cui interagire nel caso di spiacevoli inconvenienti.

E allora conviene di più risparmiare o ricevere maggiore assistenza? Ma siamo sicuri che sia necessario scegliere?

Partire verso una meta sconosciuta è come lanciarsi nel vuoto; è meglio farlo con il paracadute di un’agenzia che cura gli interessi dei viaggianti, garantendo loro i migliori rapporti tra qualità e prezzo, preservandoli da spiacevoli imprevisti, dalle delusioni rispetto alle aspettative e sostenendoli per qualunque evenienza durante il viaggio.

Tanta è la voglia di partire spendendo il meno possibile che spesso si finisce con l’affidare il proprio destino nelle mani del primo sito online che ci assicura una piccola spesa per un grande investimento. Ma chi assicura al cliente che la spesa fatta sia pari alla qualità dei servizi offerti? Di certo, non mancano i racconti su diversi forum e su articoli di giornale di persone che hanno subito inconvenienti, come aver pagato per una prenotazione inesistente e che, nonostante ciò, non abbiano ricevuto in alcun modo rimborsi e tutela dei propri diritti.

Le agenzie di viaggi offrono, invece, in tutta sicurezza informazioni sulla meta del viaggio, danno la possibilità di prenotare subito pagando a rate, propongono occasioni imperdibili con ottimi prezzi.

È, dunque, consigliabile riflettere bene prima di scegliere le modalità di prenotazione di un viaggio, per valutarne preventivamente e accuratamente i rischi e i vantaggi, pur non dimenticando che "Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno." (Guy De Maupassant); importante è, quindi, preservare questo sogno e viverlo nel migliore dei modi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto