Ancora tensione nel Golfo Persico: navi Usa nonostante minacce Iran

WASHINGTON. Gli Stati Uniti hanno promesso che manterranno le proprie navi da guerra nel Golfo persico, nonostante le minacce dell'Iran.

''Lo spiegamento delle nostre flotte militare nella regione del Golfo persico continuera', come e' stato per decenni'', ha fatto sapere il Pentagono. Oggi il capo delle forze armate iraniane aveva minacciato ''azioni'' da parte dell'Iran se una portaerei americana fosse tornata nel Golfo.