Taranto: sì alle rotatorie sulla provinciale Pulsano-S.Giorgio Jonico

di Dario Durante. Un altro importante passo avanti per la messa in sicurezza della strada della morte è stato compiuto dalla giunta provinciale di Taranto.
Nel corso dell'ultima riunione, infatti, è stata approvato il progetto definitivo e l'acquisizione del finanziamento per la costruzione di due rotatorie sulla provinciale Pulsano-S.Giorgio Jonico da realizzare agli incroci tra la S.P. 109 (San Giorgio-Pulsano) e la S.P. 107 (San Donato-Faggiano), spesso teatro di molti incidenti pericolosi, alcuni dei quali anche mortali.
Sono stati stanziati 400mila euro, indispensabili per l'esecuzione dei lavori, gli espropri, le spese tecniche, la pubblicità e le verifiche dei collaudi.
La delibera sarà trasmessa al Comune di Taranto per l'approvazione della variante allo strumento urbanistico (la rotatoria insiste infatti sull'isola amministrativa del capoluogo ionico).
«In tempi celeri sarà approvata e sarà bandita la gara d'appalto giacchè l'opera gode già del totale finanziamento» fanno sapere i consiglieri provinciali di “Sinistra, Ecologia e Libertà” Cosimo Borraccino e Giorgio Grimaldi sottolineando come «grazie ai risultati positivi raggiunti per ogni step del percorso, l'opera, tra le mille difficoltà, viaggia ormai verso la realizzazione».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto