Gf12: il tradimento di Caterina tiene banco in semifinale


di Redazione. Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina: sono questi i nomi dei finalisti del GF 12. Ad abbandonare per sempre le mura della casa di cinecittà è stata Ilenia Pastorelli, finita la scorsa settimana in nomination per la prima volta dall’inizio del programma.

Si avverano così le predizioni della talpa sulla concorrente romana. E sul web montano le solite e ormai insistenti polemiche su Sabrina Mbarek e sulla supposta mano pesante degli autori sul reality. Al secondo televoto, invece, è Armando Avellino a dover abbandonare la casa. Gaia Bruschini, Franco Giusti, Martina Pascutti, Patrick Ray Pugliese e Sabrina sono quindi i finalisti di questa edizione.

L’eliminazione di Ilenia era già nell’aria da tempo e non solo per i sentimenti contrastanti stimolati tra il pubblico, ma soprattutto per una predizione rilasciata in tempi non sospetti dalla talpa, il supposto insider della produzione che da qualche edizione fa capolino in Rete. La talpa aveva predetto che Ilenia sarebbe uscita il 25 marzo, una rilevazione che ai tempi non aveva suscitato troppo interesse perché ancora non si sapeva dello spostamento della trasmissione dal lunedì alla domenica.

A una settimana dalla chiusura, il programma sembra non aver ripreso quota e si avvia a concludere una stagione non proprio esaltante. Sebbene i picchi di ascolti, su target commerciale, hanno segnato un 35% di share, il programma è stato visto da una media di 3.765.000 spettatori, con uno share del 18.64%.

In primo piano il tradimento di Caterina. La scorsa settimana, infatti, la ragazza aveva confessato ad Armando di averlo tradito con Fabrizio, anche lui ex concorrente di questa edizione del GF.

Nell’indifferenza del concorrente viene recapitato un video messaggio in cui la bella gieffina confessava il suo pentimento per quel ‘gesto di debolezza‘.