Amministrative: vince Tosi. Ballottaggio a Palermo e a Genova

ROMA. Il dato definitivo dell'affluenza alle urne, riferito alle regioni a statuto ordinario e comunicato dal Viminale, conferma la discesa gia' emersa ieri. In questa tornata di consultazioni amministrative ha votato il 66,88% rispetto al 73,75% delle ultime elezioni.
Il sindaco leghista Flavio Tosi e' in vantaggio con il 54,7% sul candidato di centrosinistra, Michele Bertucco con il 23,6. E' la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai.

+ Pd in testa nei capoluoghi

Si profila un ballottaggio tra il candidato dell'Italia dei Valori a sindaco del Comune di Palermo, Leoluca Orlando (accreditato del 42,6%), e quello del Centrosinistra, Fabrizio Ferrandelli, accreditato del 16,4%. E' quanto emerge dalla prima proiezione elaborata dall'Istituto Piepoli per la Rai. Il candidato del centrodestra, Vincenzo Costa, e' invece accreditato del 14% delle preferenze.

 Per Genova si profila il ballottaggio. Il candidato di centrosinistra, Marco Doria, e' dato al 44,2% contro il candidato del Movimento Cinque Stelle, Paolo Putti con il 14,9%. E' la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto