Brindisi: ecco il killer

BRINDISI. Sono già note e diffuse dal sito de La Stampa.it le prime istantanee choc in cui il presunto attentatore preme il tasto del telecomando, azionando così la bomba che pochi istanti dopo ucciderà Melissa Bassi. "Immagini terribili", ha commentato il procuratore Dinapoli.

Chi ha premuto il telecomando lo ha fatto ad una distanza di sicurezza che però gli consentiva di vedere la scena. Quanto all'innesco, il procuratore ha sottolineato che l'ipotesi più probabile è quella di un meccanismo cosiddetto volumetrico e cioé che si attiva al passaggio di qualcuno. L'ordigno sarebbe stato dunque azionato in precedenza e si sarebbe innescato nel momento del passaggio delle prime ragazze. Il confezionamento e' opera di un esperto di elettronica.

"Il congegno - ha detto Dinapoli - non è particolarmente complesso ma non alla portata di tutti". Il magistrato ha confermato che da ieri è stata condotta una intensa attività investigativa che ha compreso l'interrogatorio di diverse persone e perquisizioni e controlli in vari luoghi della città e della provincia di Brindisi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto