L'Egitto parteciperà alla Conferenza Internazionale per l'Arbitrato commerciale in Kuwait

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud. Il Dr. Ayman El Zainy, professore di Diritto e rappresentante dei lavori del Consiglio, ha assicurato che la conferenza del Kuwait per l'arbitrato commerciale che si terrà dal 4 al 6 dicembre 2012 vedrà la partecipazione di un gran numero di esperti giuridici specialisti nell'arbitrato commerciale nei paesi arabi tra cui l'Egitto, Algeria, Arabia Saudita, Emirati arabi, Giordania e inoltre i paesi asiatici tra cui l'india, Singapore, Pakistan.

La Conferenza mirerà a trovare le soluzioni piu' importanti per risolvere le controversie commerciali in modo veloce e economico e, per quanto riguarda l'importanza del ruolo di arbitrato per la soluzione delle controversie internazionali, sarà il mezzo piu' sicuro in tutti progetti e gli investimenti per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le parti.

Questo sistema sarà dunque una soluzione alternativa alla magistratura a dirimere le controversie.

La conferenza sarà considerata un'opportunità per l'interazione e lo scambio di esperienze nel campo dell'arbitrato commerciale, che sta crescendo sempre più alla luce del progresso e delle variabili industriali contemporanee che causano i cambiamenti economici e globali odierni.