Conclusa nella Città Bianca la terza edizione del “Trofeo città di Ostuni”

OSTUNI (BR). Si è conclusa alla grande in questi giorni, nella Città Bianca, la terza edizione del “Trofeo città di Ostuni”, organizzato dalla Polisportiva Ostuni Volley 2000 in collaborazione con l’amministrazione comunale.

A vincere questa edizione è stata la formazione del volley Locorotondo, che vincendo entrambi gli incontri ha concluso in prima posizione, piazza d’onore alla formazione dell’Ostuni mentre il Sammichele di Bari finisce in terza posizione.

Per quanto riguarda i ragazzi di coach Nacci, hanno comunque disputato un ottimo torneo, dimostrando di aver raggiunto uno stato di forma discreto, dopo un duro lavoro di preparazione, che ha caratterizzato la prima fase della stagione.

Dalla prossima settimana, però, si inizia a fare sul serio visto che inizia ufficialmente il campionato nazionale di serie B/2 maschile e Giacomo Viva e compagni sono attesi ad un test particolarmente ostico contro la formazione molisana del Montorio volley.

Coach Nacci, in questo periodo di pre-campionato, ha dato un’impronta sostanziale di quello che deve essere il cammino di questo gruppo, che deve cercare di migliorare lavorando con continuità in palestra e ascoltare le indicazioni tecniche suggerite dallo stesso Nacci, utili per muovere la classifica e raggiungere l’obiettivo di inizio stagione che e quello della salvezza. L'appuntamento ora sarà per sabato 13 ottobre alle ore 18 a Montorio, e la compagine ostunese spera di iniziare in maniera positiva questa nuova stagione 2012/13.


Daniele Martini