Di Pietro: non sciolgo partito, sì a dialogo con Grillo

ROMA. “Nel sistema attuale ci sono formazioni che non vedono l'ora di liberarsi dell'Idv. Dentro il Pd ci sono due gruppi, uno dei quali vuole accordarsi con l'Udc di Casini e mandare a monte il progetto riformista. E' chiaro che con l'Idv dentro la coalizione il gioco fallirebbe”. Lo ha detto il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, in un’intervista a La Repubblica.

"L'Idv è stata accoltellata alla schiena e questo è un gioco sporco che in politica non deve avvenire, ma ciò non vuol dire che dobbiamo arrenderci, bensì che dobbiamo reagire con più determinazione di prima".

"Sono vent'anni che cercano di delegittimarmi e calunniarmi inventando accuse che non hanno né capo né coda- spiega -. Mi sono sempre difeso nell'unico posto dov'è possibile farlo, nelle aule dei tribunali, non solo dimostrando la correttezza dei miei comportamenti, ma ottenendo la condanna dei miei diffamatori".

Sull'ipotesi di un accordo elettorale con Grillo aggiunge: "io e lui non ne abbiamo mai parlato. E soprattutto perché il progetto politico dell'Idv è in primo luogo quello di ricostruire l'alleanza programmatica di centrosinistra che ha come base la foto di Vasto".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto