Eternit(à): Emiliano domani a convegno su mesotelioma pleurico

BARI. Il sindaco di Bari Michele Emiliano interverrà domani, martedì 27 novembre, al Convegno “Mesotelioma pleurico....una battaglia da vincere”, in programma a partire dalle ore 10 presso l’ex  Palazzo delle Poste in piazza Cesare Battisti.
L’iniziativa si colloca nell’ambito di "Eternit(à), la manifestazione organizzata dal Comitato cittadino Fibronit, dall’Associazione familiari vittime amianto e dalla SIGEA - sezione Puglia, per favorire la sensibilizzazione e la conoscenza dei mali derivanti dall’inquinamento da amianto.

La giornata di approfondimento vedrà protagonisti esperti come Luciano Mutti, presidente del Gruppo Italiano Mesotelioma e Piero Bovolato, direttore del Reparto di Chirurgia toracica degli Ospedali civili di Brescia, che confronteranno le loro esperienze con quelle di professionisti impegnati a Bari, tra gli altri Paolo Sardelli, responsabile del Reparto di Chirurgia toracica dell’Ospedale San Paolo di Bari e Gennaro Palmiotti, oncologo dell’Ospedale Di Venere di Bari.

Nella sessione pomeridiana del convegno previsti anche gli interventi dei componenti dell’Associazione familiari vittime amianto di Casale Monferrato che avranno modo di raccontare la loro straordinaria esperienza che ha portato alla sentenza di condanna dei responsabili Eternit.