L'Egitto alla conferenza internazionale delle guide turistiche in Cina

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud. Abd-al Rahim, a capo dell'Unione delle guide turistiche arabe, ha annunciato che l'Egitto parteciperà alla Conferenza internazionale delle guide turistiche nella città cinese di Macao, che si terrà durante il periodo che va dal 10 al 18 gennaio con una delegazione turistica egiziana, guidata da Mohamed Gharib, presidente dell'unione al congresso internazionale delle guide turistiche.

Questa conferenza sarà il primo raduno mondiale dopo le rivoluzioni della primavera araba e consegnerà la parola all'Egitto onde mostrare il vero volto e la grande civiltà  dell'Egitto e degli egiziani e servirà inoltre a fare proposte utili per migliorare la professione di guide turistiche e dei problemi inerenti al turismo dello stato arabo e sul come affrontarle dopo le rivoluzioni della primavera araba.

Inoltre, vi sarà un tour durante la conferenza tra la Cina e Hong Kong per pubblicizzare il turismo del paese e per fornire brochure turistiche e mappe di tutti gli aspetti dei servizi turistici in Egitto ed i pregi del turismo culturale e religioso e di quello ricreativo e terapeutico, oltre che i safari nelle zone desertiche.