Grillo al Time, "Vogliamo 100% Parlamento"


"Vogliamo il 100% del Parlamento, non il 20% o 25% o 30%: quando il movimento arriva al 100%, quando i cittadini diventeranno lo stato, il movimento non avrà più bisogno di esistere. L'obiettivo è quello di estinguere noi stessi". Sono le parole di Beppe Grillo in una intervista al Time nella quale risponde ad alcune domande sul programma M5S. I partiti "mostrano di essere l'uno contro l'altro ma, dietro le quinte, sono la stessa cosa. Sinistra e destra in Italia hanno sempre fatto finta di combattere. Ora devono fare alla luce del sole gli accordi che hanno fatto nell'ombra per 20 anni. E se lo fanno, saranno politicamente morti", ha spiegato il leader del M5S nell'intervista pubblicata dal settimanale Usa e intitolata 'Incontrando il comica canaglia diventato persona influente'. Destra e sinistra - ha quindi aggiunto Grillo - vogliono "scaricare la loro infelicità politica, la loro disintegrazione politica su di me, affermando che sono io a non formare un governo, a creare instabilità. Ma io non posso discutere con loro".

SE FALLIAMO VIOLENZA E RABBIA NELLE STRADE - "Ho incanalato tutta la rabbia in questo movimento. Dovrebbero ringraziarci uno ad uno: se noi falliamo l'Italia sarà guidata dalla violenza nelle strade". Lo dice il leader di M5S Beppe Grillo in un'intervista al magazine Time mettendo in guardia che se il suo movimento fallirà "questo accadra". Tutto è iniziato qui: il Fascismo, le banche. Abbiamo inventato il debito e anche la mafia. Se la violenza non è iniziata qui" è grazie al nostro movimento, afferma Grillo.

RAI - "E' indispensabile creare una sola televisione pubblica, senza alcun legame con i partiti e con la politica e senza pubblicità. Le due rimanenti possono essere vendute al mercato". Così Beppe Grillo sul suo blog interviene sulla Rai.

MESSAGGIO AGLI ELETTI M5S, ATTENTI A LUPI! - "Lunedì sono stati eletti dai gruppi parlamentari del M5S per i prossimi tre mesi due capigruppo portavoce, Roberta Lombardi per la Camera, e Vito Crimi per il Senato. Loro sono stati titolati a parlare dopo aver discusso e condiviso i contenuti con i componenti del gruppo. Attenti ai lupi!

La copertina del settimanale L'Espresso in cui Grillo viene accusato di investimenti in Costarica
"QUEL RESORT NON ESISTE" - 'L'autista, la cognata e l'ingegnere'. E' titolo dell'ultimo post del sito di Beppe Grillo che fa il verso al settimanale L'Espresso, che pone dubbi su alcuni investimenti in Costarica di Walter Vezzoli, autista di Grillo.

Il blog attacca il settimanale con un fotomontaggio della copertina de L'Espresso: al posto di Grillo c'e' l'immagine dell'ingegnere De Benedetti.

L'articolo riporta l'intervista a Vezzoli del Fatto Quotidiano che esclude investimenti sospetti. (ANSA)

Nuova Vecchia

Modulo di contatto