Il Pdl pugliese incalza Nichi Vendola

Nicola Zuccaro. Cosa farà da grande Nichi Vendola? E' la domanda posta dai neo-parlamentari pugliesi del Pdl D'Ambrosio Lettieri, Amoruso, Palese e Di Staso durante la conferenza stampa di bilancio della campagna elettorale che ha impegnato in Puglia il Popolo delle Libertà per le Politiche del 2013.

In attesa del fatidico 15 Marzo, giorno nel quale chi ricopre attualmente cariche istituzionali presso le istituzioni locali, dovrà scegliere fra Roma e la Puglia, gli eletti sopra menzionati non ci stanno e desiderano, quanto prima, una risposta dal Governatore della Puglia.

"La sua risposta è più importante della mia". Così ha ribattuto alla domanda di una collega il neo eletto e attuale capogruppo alla Regione del Pdl Rocco Palese. Governare una Regione come la Puglia - spiega Palese - non è facile.

Dalla sanità, con la chiusura degli ospedali, all'aumento della pressione fiscale con gli 1,9 miliardi in più di euro e relativi alle tasse aggiuntive regionali passando per il superamento del 60 % della disoccupazione, il modello di governo vendoliano che tanto si sarebbe voluto esportare sul piano nazionale rivela - ha concluso Palese - questi disastri.

Per Rocco Palese la sede deputata presso cui dover sciogliere questa riserva è il Consiglio Regionale della Puglia. Ragion per cui, in termini di importanza per i futuri equilibri politici locali, a precedere il 15 Marzo ci sarà un'altra data: lunedì 4 Marzo, giornata nella quale si riunirà dopo la pausa elettorale, il parlamento pugliese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto