Maro': famiglie, istituzioni siano unite. E' scontro Monti-Terzi

BARI. ''Le famiglie Latorre e Girone, chiedono alle Istituzioni di unire le forze e coalizzarsi, cosi' come volonta' espressa dai coraggiosi fucilieri della Brigata San Marco, Massimiliano e Salvatore, al fine di ottenere, in tempi rapidi, il loro rientro in Italia per ricongiungersi definitivamente con i propri famigliari e con i loro adorati figli''. E' quanto scrive Vania Ardito, moglie di Salvatore Girone, in una nota, a nome delle famiglie dei maro' pugliesi a giudizio in India.

+ Proprietario peschereccio, tribunale ad hoc sia in Kerala
+ Monti-Terzi, è querelle
+ Figli Latorre, vogliamo papa'

Intanto il Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri ad interim, Mario Monti, si è insediato questa mattina alla Farnesina.

Monti è stato accolto dal Segretario Generale del Ministero, Michele Valensise, con il quale si è intrattenuto a colloquio. Il Presidente Monti era accompagnato dal suo Consigliere Diplomatico, Pasquale Terracciano, che ha oggi assunto anche le funzioni di Capo di Gabinetto del Ministro degli Affari Esteri ad interim.

Il Consiglio dei ministri ha deciso di promuovere a viceministri agli Affari esteri i sottosegretari Marta Dassù e Staffan De Mistura. E' quanto si apprende da fonti di governo.