Politiche: 73% italiani scontento risultato elettorale. Grillo vero vincitore


ROMA. Il 73 percento degli italiani non è contento del risultato elettorale. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Del restante 27 percento, solo il 4 percento giudica molto positivamente per il Paese il voto. Il 23 percento (percentuale simile a quella degli elettori di Grillo) è comunque soddisfatto delle elezioni per il futuro dell'Italia. 

Chi è il vero vincitore delle elezioni? Oltre la metà degli italiani (63%) non ha dubbi: è il Movimento 5 Stelle. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Per il 10 percento degli intervistati, invece, a vincere è stato il centrodestra, mentre l’8 percento incorona il centrosinistra. Significativa anche la quota (18%) di chi crede che non ci sia alcun vincitore.

Il 27 percento degli italiani vorrebbe così un governo super partes, ma per il 29 percento lo scenario più probabile è tornare al voto. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Tornare al voto non è solo probabile, ma è anche auspicato dal 26 percento degli italiani, mentre il 19 percento vorrebbe un governo di unità nazionale tra tutte le forze in Parlamento. Per il 24 percento degli intervistati, però, è probabile che si formi un governo di larghe intese tra Monti, centrodestra e centrosinistra.


COME GIUDICA IL RISULTATO ELETTORALE?

Molto positivamente 4% 
Positivamente 23%
Negativamente 40% 
Molto negativamente 33%
Sondaggio Swg

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto