Trinitapoli, grande attesa per il passaggio del Giro d'Italia. La kermesse passa dalla Puglia trent'anni dopo


di Michele Mininni - Quest’anno anche Trinitapoli si veste di Rosa, il colore della maglia rosa del Giro d’Italia. Un evento sportivo che che manca da queste parti da ventinove anni. Una nuova generazione che non ha mai visto passare la gargantuesca carovana del giro d’Italia. 

Un appuntamento speciale per i trinitapolesi per giovedì 9 maggio dove ci sarà la 6 ^ tappa Mola di Bari- Margherita di Savoia (totale km.156). Sara' previsto un percorso finale Trinitapoli-Margherita di Savoia di 16 chilometri, la carovana arriva a Trinitapoli da San Ferdinando di Puglia prosegue con questo percorso: Via Cairoli, Via Papa Giovanni XXIII, Viale J.F.Kennedy, via Trinitapoli verso Margherita di Savoia e che procede per Corso Africa Orientale, Corso Vittorio Emanuele,via Manfredonia via Trinitapoli Mare dentro Trinitapoli per Via della Transumanza via Francesco Borazio via Pasquale Bona ,viale Primo Maggio,via Papa Giovani XXIII ,via J.F. Kennedy verso Margherita di Savoia.

Il passaggio del giro è previsto intorno alle ore 16,00. In attesa l’Amministrazione Comunale ha preparato un programma di eventi:

8 maggio :ore 11,00 i giovani incontrano i campioni del ciclismo Capodivento e De Lillo

Ore 18,30 All’Auditorium la Cittadinanza incontra i campioni del ciclismo

9 maggio  (giornata del passaggio) ore 12,00 momenti di degustazione prodotti tipici locali in collaborazione con l’ass.ASTRI.CULT – ORE 15,00 L’Associazione AV.S. Casaltrinità prepara piatti di carciofi presso la Villa Comunale di Papa Giovanni XXIIII.

Per l’occasione dell’evento le scuole resteranno chiuse per l’intera giornata,una giornata che sicuramente rimarrà storica per i ragazzi e i cittadini trinitapolesi.