Sabato 22 la chiusura del 1° Corso A.DI.S.E per direttori sportivi LND
BARI - Domani cala il sipario sul 1° Corso per l’abilitazione a Collaboratore della Gestione Sportiva, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti con il supporto della Federazione Italiana Gioco Calcio e la collaborazione dell’A.DI.S.E. (Associazione Italiana dei Direttori e Segretari delle Società Sportive). L’evento conclusivo si terrà presso la Sala Meeting del Comitato Regionale Puglia – LND, sita in Via Nicola Pende 23 – 70124 Bari (1° piano), alla presenza di alcuni nomi illustri del panorama sportivo italiano. Farà gli onori di casa il Presidente del C.R. Puglia, Vito Tisci.Il calendario della mattinata prevede un intervento di Ludovico Capece, Componente della Segreteria Federale F.I.G.C. (ore 9); seguito dal confronto con Maria Teresa Montaguti e Claudio Molinari, rispettivamente Segretaria e Vice Presidente dell’A.DI.S.E. (ore 10).
Il clou è a mezzogiorno, quando si svolgerà un’importante tavola rotonda dal titolo “Il ruolo trainante del calcio professionistico nel sistema del calcio pugliese e rapporti con il dilettantismo” cui parteciperanno il Direttore Sportivo del Bari, Guido Angelozzi; l’ex ds di Lecce e Fiorentina, Pantaleo Corvino; l’ex ds di Palermo, Genoa e Torino, Rino Foschi; l’ex ds di Barletta e Foggia, Giuseppe Pavone. Modererà il dibattito il giornalista Antonio Guido, Presidente dell’USSI Puglia e firma autorevole del Corriere dello Sport.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, avrà luogo la sessione d’esame per i 16 corsisti iscritti, che svolgeranno un colloquio orale davanti ad una Commissione Tecnica ed una Amministrativa. Terminata la sessione, i corsisti riceveranno un attestato di abilitazione per ricoprire il ruolo di Collaboratore della Gestione Sportiva presso le Società Dilettantistiche.
Tags:
Sport