Live Your Puglia Experience a Monaco di Baviera
La Puglia turistica guarda con particolare interesse al mercato tedesco per incrementare i flussi turistici. L’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione ha attivato uno specifico servizio di pubbliche relazioni finalizzato proprio ad aumentare la notorietà e migliorare la percezione del brand Puglia e dei suoi prodotti con i principali operatori dell’intermediazione tedesca, promuovere l’inserimento della destinazione Puglia nei programmi dei più importanti Tour Operator e favorire le relazioni con i media e ampliare il numero di articoli e pubblicazioni sulla Puglia in Germania.
Nell’ambito di tale attività di promozione e matching domanda-offerta, a seguito delle numerose richieste pervenute dagli stessi operatori tedeschi interessati alla destinazione Puglia, giovedì 4 luglio a Monaco di Baviera Pugliapromozione ha organizzato il workshop “Live Your Puglia Experience” a cui hanno partecipato ben 30 aziende turistiche pugliesi tra tour operator, agenzie di servizi turistici e strutture ricettive.
Durante la serata di presentazione della Puglia come destinazione turistica si è tenuto un workshop dedicato agli incontri commerciali di business matching tra operatori turistici pugliesi e tedeschi: grazie a una intensa e puntuale attività di marketing e pubbliche relazioni in Germania, infatti sono stati coinvolti circa 70 buyer e 50 giornalisti della stampa specializzata. La serata è stata inoltre animata dai colori, suoni e sapori del territorio. E’ intervenuta anche la giornalista Nicoletta De Rossi autrice della guida “Merian live! Apulien”. Partner dell’evento il vettore Lufthansa-Air Dolomiti con un corner espositivo promozionale del volo diretto Monaco-Bari.
L’evento “Live Your Puglia Experience” di Monaco fa parte di un percorso di internazionalizzazione volto da un lato a consolidare il posizionamento della Puglia turistica sui mercati tradizionali come quello tedesco, dall’altro a promuovere e far conoscere la Puglia su nuovi mercati.
Dall’inizio dell’anno a oggi l’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e le aziende del comparto sono state protagoniste di più di venti eventi di promozione realizzati nei diversi mercati di provenienza dei flussi turistici verso la Puglia.
Questa attività di promozione dell’intermediazione si affianca all’importante campagna internazionale di advertising “ We are in Puglia” realizzata in co-marketing con Nikon che ha visto la Puglia sbarcare nelle principali città europee collegate con la nostra regione attraverso voli diretti.
Tags:
Eventi
