Il Lecce non giocherà contro la Nocerina, partita inviata a data da destinarsi

di Francesco Loiacono - Domenica prossima il Lecce non giocherà in trasferta contro la Nocerina. La partita è stata rinviata a data da destinarsi per motivi di sicurezza dal prefetto di Salerno. A Nocera Inferiore infatti non c’è certamente il clima giusto per giocare quella che dovrebbe essere una bella festa per tutti, padri, bambini e intere famiglie, cioè una bella partita di calcio, in un campionato abbastanza bello ed interessante come è quello del girone B della prima divisione. Tutto questo in conseguenza dei noti e gravi episodi di Salernitana-Nocerina dello scorso 11 Novembre, che hanno portato alla vittoria per 3-0 a tavolino della Salernitana. Questa pausa forzata però potrebbe essere utile per il Lecce per cercare di recuperare alcuni giocatori attualmente infortunati.

Infatti l’attaccante Beretta è alle prese con una brutta frattura alla costola che si è procurato nella trasferta di Barletta in Coppa Italia di Lega Pro. Il tornante Bellazzini invece da circa un mese è assente per un fastidioso problema muscolare. Anche l’esterno Sacilotto lamenta qualche acciacco fisico di seria entità. La squadra di Lerda è in una condizione davvero splendida. In poche settimane è risalita di diverse posizioni in classifica. Con sette risultati utili consecutivi si è portata dall’ultimo posto al nono, cioè in zona play off per la promozione in serie B. La tanto auspicata svolta per il Lecce si è certamente avuta con l’arrivo del nuovo tecnico Lerda che ha sostituito Moriero, esonerato dopo quattro sconfitte consecutive. Con Lerda infatti la squadra ha perso una sola volta, a Perugia per 2-0. L’allenatore nato a Fossano in provincia di Cuneo, è stato abile innanzitutto a rendere solida la difesa.

Infatti il reparto arretrato nelle prime cinque giornate aveva subito ben 12 gol. Invece con l’inserimento di calciatori esperti come Sales, Diniz Martinez Lopez e D’Ambrosio nelle ultime 7 gare ne ha subiti solo 3. Ma anche gli altri reparti della squadra, cioè centrocampo ed attacco hanno tratto giovamento da Lerda. Il regista Bogliacino ha dato qualità e fantasia al gioco. L’esterno franco maliano Doumbia è diventato un pilastro davvero inesauribile, fondamentale punto di riferimento per la squadra giallorossa. L’attaccante Zigoni ha realizzato ben 5 gol nelle ultime quattro partite. Miccoli dopo gli infortuni che ne avevano condizionato il rendimento è guarito.

Ha segnato un gol importante sabato scorso contro il Prato. Il Lecce può migliorare ancora.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto